venerdì 28 dicembre 2007




















Quelli che....vanno da MC donald's!

SUPER SIZE ME

Un film/documentario divertente ed interessante che narrà le vicissitudini di un cittadino americano che vuole verificare su se stesso l'effetto che ha sul suo corpo affidare completamente per un mese la propria alimentazione nelle mani di Mc Donald's.

10 kg in più e delle analisi cliniche che lasciano sconcertati i medici che seguivano il protagonista dall'inizio del mese di Mc alimentazione.

Nello stesso film ci sono molte info sulla situazione dell'alimentazione industriale e dell'"epidemia" di obesità negli USA. Immagini sconcertanti, ma vere.

Nella logica del profitto e nella cecità del capitalismo la logica del "arricchirmi tutto e subito" è quella che sottende, come poteva essere il contrario, anche l'industria alimentare. Quindi per loro riempirci con mega porzioni per qualche centesimo in più diventa l'agognato profitto mentre per il consumatore diventa un grave problema di salute.

Un film da vedere!



2 commenti:

Lieve ha detto...

Ne avevo sentito parlare già un po' di tempo fa, ma più che il film mi interesserebbe leggere il libro...in ogni caso è passato un po' di tempo da quando andavo volentieri a fare spuntini al mac donald, alla fine mi sono accorta che ha tutto lo stesso sapore o_0
Eggià...alla fine ci sono arrivata anche io :p
Buon anno ;)

Anonimo ha detto...

bello... lo cerechero anch'io per vederlo.

ti auguro un 2008 pieno di tutto cio che desideri di meglio :)